Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Casa Lucente Srl
                sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire
                dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT)
                che riceverà al proprio domicilio.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti
                un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato
                correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto
                nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore
                privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
                propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, da Casa
                Lucente Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità
                del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure alla risoluzione del
                contratto.
In caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla
                consegna) il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di riaccreditare
                l’intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I tempi di
                sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle
                politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse
                in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o
                sostituito), Casa Lucente Srl potrà procedere a propria discrezione alla
                restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un
                prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere
                richiesto a Casa Lucente Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di
                sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la
                restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella
                confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
                eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...);
                per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando
                possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi
                l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
                originale del prodotto.
Diritto di recesso
Ai
                sensi della normativa comunitaria in vigore, se il cliente è un consumatore
                (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
                propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto
                per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna
                penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è
                espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
                Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni
                lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
i) Il
                Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno,
                indirizzata a 
Casa Lucente Srl
Piazza Cola di Rienzo 86 a/b
00192 Roma (RM) 
La
                comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o
                e-mail all'indirizzo info@tavolaelegante.it
ii) Il Servizio Clienti contatta
                il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).
                iii) Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente
                ai documenti di consegna.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel
                termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della RMA. Il rimborso
                del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di
                spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere
                dall'acquisto.
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva
                di autorizzazione al rientro.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto
                alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato
                nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del
                prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...);
- il bene
                acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
                completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e
                dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla
                confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una
                seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita, riportante il numero
                di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi
                l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
                originale del prodotto; 
- a norma di legge, le spese di spedizione relative
                alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
- la spedizione, fino
                all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa
                responsabilità del cliente; 
- in caso di danneggiamento del bene durante il
                trasporto, Casa Lucente Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5
                giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per
                consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da
                lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
                eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua
                restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
- Casa
                Lucente Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento
                di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 
- al suo rientro, il
                prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non
                derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino
                rovinati, Casa Lucente Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una
                percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle
                spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni
                accertati all'imballo originale, Casa Lucente Srl provvederà a rimborsare al
                cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce,
                tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a
                mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire
                tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod.
                IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto decade
                totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene
                (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Casa Lucente Srl accerti:
-
                la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
-
                l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali,
                ...); 
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
                
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Casa Lucente Srl provvederà
                alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a
                disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di
                invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza
                ulteriore avviso.