Condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi offerti da
                    www.tavolaelegante.it
- Modalità di acquisto
- Modalità di
                        pagamento
- Modalità e spese di consegna
- Diritto di recesso
-
                        Garanzie
- Privacy
- Reclami
- Legge applicabile
                Descrizione
                    dell’iniziativa e informazioni al Consumatore
L’iniziativa è una vendita per
                corrispondenza dedicata ai clienti dello shop online di Casa Lucente Srl
                L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.tavolaelegante.it sono
                regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali
                di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al
                di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs.
                6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
Parti del contratto
Le
                parti del contratto sono le seguenti:
- Casa Lucente Srl , con sede in Roma
                (RM), Piazza Cola di Rienzo 86/a/b , Partita IVA n. 00877671008, titolare del sito
                www.tavolaelegante.it;
- cliente : la persona (persona fisica o altro
                soggetto di diritto che agisce per scopi non riferibili alla propria attività)
                che, individuata tramite il sito www.tavolaelegante.it, ha concluso un ordine
                che sia stato accettato da Casa Lucente Srl .
Accettazione delle
                    condizioni generali di vendita
1. Effettuando l'ordine nelle modalità
                previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni
                fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le
                Condizioni Generali di Vendita. Casa Lucente Srl si riserva il diritto di
                variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina
                del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al
                momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la
                pubblicazione nel sito.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura
                d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque
                conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto
                previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
                
Modalità di acquisto
3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti
                presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine,
                visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.tavolaelegante.it, così come
                descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a
                corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente
                rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni,
                prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto
                all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico,
                non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
4. I
                prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene
                eseguito l'ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che verrà
                evidenziata in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del prodotto. I
                prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate
                prima dell'invio dell'ordine. nel carrello di acquisto e nella pagina di
                conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine,
                inviata al Cliente.
5. Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per
                concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza
                di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è
                opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso che è memorizzabile e
                stampabile in qualsiasi momento. Prima dell'invio dell'ordine è possibile
                correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
6. La corretta ricezione
                dell'ordine è confermata da Casa Lucente Srl mediante una risposta via e-mail,
                inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale
                messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un
                'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Casa
                Lucente Srl . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si
                impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali
                correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
7. Nel caso di
                mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, Casa Lucente Srl
                garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
                8. Carta di credito
Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei
                circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono escluse le carte Visa Electron non
                abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di
                pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione
                online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito
                per l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo dell'ordine sarà
                addebitato al momento della effettiva spedizione dei prodotti. 
8.1 In caso
                di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata
                accettazione dello stesso da parte di Casa Lucente Srl , verrà richiesto
                contestualmente da Casa Lucente Srl l'annullamento della transazione. I tempi di
                annullamento, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal
                sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in
                nessun caso Casa Lucente Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali
                danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso
                dell'importo da parte del sistema bancario.
8.2 Casa Lucente Srl si riserva
                la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di
                telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della
                Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Casa Lucente Srl
                si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
8.3 In nessun momento della
                procedura di acquisto Casa Lucente Srl è in grado di memorizzare le informazioni
                relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione
                protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la
                transazione. Nessun archivio informatico di Casa Lucente Srl conserverà tali
                dati. In nessun caso Casa Lucente Srl può quindi essere ritenuta responsabile
                per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi,
                all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
9. Paypal
Scegliendo
                questa opzione verrai rediretto al sito di PayPal per concludere la transazione. 
IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal
                provenienti da account Paypal-verified. Al momento dell'ordine, PayPal
                provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto
                effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.
Modalità e spese di
                    consegna
10. Casa Lucente Srl può accettare ordini esclusivamente con
                consegna nei territori nazionali indicati nelle opzioni presenti in sede di
                modulo d'ordine. E' facoltà di Casa Lucente Srl di non accettare ordini con
                consegna in isole o località remote. Non si accettano spedizioni presso Caselle
                Postali.
11. Per ogni ordine effettuato, Casa Lucente Srl emette fattura
                del materiale spedito, inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di
                registrazione ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione
                della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto
                dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione
                della stessa.
12. Casa Lucente Srl curerà la spedizione dei prodotti
                ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato,
                indicativamente entro 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine.
                La consegna avviene generalmente entro 4/5 giorni lavorativi. I tempi riportati
                per il ricevimento della merce sono indicativi.
13. Le spese di consegna
                sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal
                Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. Il destinatario
                della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali
                previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
                Il Corriere è responsabile della consegna. Casa Lucente Srl si impegna a
                raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti
                attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a
                tutelare i propri diritti come per legge.
14. Salvo esplicita indicazione
                da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al
                momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a
                controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
                indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo
                risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei
                materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni
                all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o
                delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI
                CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il
                documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa
                le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi
                inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti
                ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via
                e-mail all'indirizzo info@tavolaelegante.it
15. Nel caso di mancato
                ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i
                magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al
                recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà
                automaticamente annullato; in tal caso Casa Lucente Srl provvederà al rimborso
                della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la
                spedizione tentata e non riuscita.
Diritto di recesso
16.
                Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, se il cliente è un consumatore
                (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
                propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto
                per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna
                penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è
                espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
                
17. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10
                giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
                i) Il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno,
                indirizzata a 
Casa Lucente Srl 
Piazza Cola di Rienzo 86/a/b
00192
                Roma (RM)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine,
                mediante telegramma o e-mail all'indirizzo info@tavolaelegante.it
ii) Il
                Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di
                Autorizzazione al reso (RMA).
iii) Il Cliente riporta il Numero di RMA sul
                modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
La restituzione
                del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di
                ricevimento della RMA. Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto
                non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che
                intende recedere dall'acquisto.
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà
                accettata, se priva di autorizzazione al rientro.
18. Il diritto di
                recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si
                applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare
                recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori,
                ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
                confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
                eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare
                danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di
                inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita,
                riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in
                tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
                confezione originale del prodotto; 
- a norma di legge, le spese di
                spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
-
                la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino,
                è sotto la completa responsabilità del cliente; 
- in caso di danneggiamento
                del bene durante il trasporto, Casa Lucente Srl darà comunicazione al cliente
                dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri
                magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti
                del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se
                assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del
                cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di
                recesso; 
- Casa Lucente Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
                furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 
- al suo
                rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni
                non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale
                risultino rovinati, Casa Lucente Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto
                una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo
                alle spese di ripristino.
19. Fatte salve eventuali spese di ripristino
                per danni accertati all'imballo originale, Casa Lucente Srl provvederà a
                rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro
                della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di
                Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente
                fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso
                (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).
20. Il
                diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità
                del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Casa Lucente Srl
                accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno
                originale; 
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,
                componenti, manuali, ...); 
- il danneggiamento del prodotto per cause
                diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,
                Casa Lucente Srl provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata
                A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30
                (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il
                prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.
Garanzie
21.
                Tutti i prodotti venduti da Casa Lucente Srl sono coperti dalla garanzia di 24
                mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il
                Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà al proprio
                domicilio.
22. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti
                un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato
                correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto
                nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore
                privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
                propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, da Casa
                Lucente Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità
                del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure alla risoluzione del
                contratto.
23. In caso di DOA (Dead On Arrival): prodotto non funzionante
                alla consegna) il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di
                riaccreditare l’intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I
                tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono
                esclusivamente dalle politiche del produttore.
24. Nel caso in cui, per
                qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto
                in garanzia (ripristinato o sostituito), Casa Lucente Srl potrà procedere a
                propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua
                sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
25.
                Nessun danno può essere richiesto a Casa Lucente Srl per eventuali ritardi
                nell'effettuazione di sostituzioni.
26. Nei casi in cui l'applicazione
                delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere
                restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue
                parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:
                manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione
                originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
                va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi
                direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Privacy
27.
                Titolare del trattamento dati è Casa Lucente Srl, Piazza Cola di Rienzo 86/a/b,
                00192 Roma (RM)
Reclami
28. Ogni eventuale reclamo dovrà essere
                rivolto a:
Casa Lucente Srl 
Piazza Cola di Rienzo 86/a/b
00192 Roma
                (RM)
Per qualsiasi ulteriore informazione:
E-mail:
                info@tavolaelegante.it 
                
Legge applicabile
29 I dati personali
                verranno trattati da Casa Lucente Srl esclusivamente per adempiere le
                obbligazioni di legge e contrattuali nonché per conseguire un'efficace gestione
                dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità promozionali,
                associative, statistiche, di invio di offerte commerciali di Casa Lucente Srl o
                di altre aziende di nostra fiducia, di controllo qualità e partecipazione a
                concorsi a premi, escluso qualsiasi uso diverso. 
Il conferimento dei
                dati è obbligatorio per tutto ciò che sia richiesto da obblighi legali o
                contrattuali e, conseguentemente, l'eventuale rifiuto al trattamento potrà
                comportare l'impossibilità da parte di Casa Lucente Srl di dare corso ai
                rapporti contrattuali; altrimenti, il mancato conferimento dei dati sarà
                valutato di volta in volta da Casa Lucente Srl in relazione alla gestione del
                rapporto commerciale. 
Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/03, il soggetto
                interessato ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione,
                l'integrazione e, ricorrendone i presupposti, la cancellazione e il blocco. 
                Responsabili del trattamento dei dati è Casa Lucente Srl , con sede in Piazza
                Cola di Rienzo 86/a/b - 00192 Roma (RM) - Italia, in persona del proprio legale
                rappresentante pro tempore. Il contratto di vendita tra il Cliente e da Casa
                Lucente Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la
                soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del
                presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la
                competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di
                residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente
                quella del Foro di Roma.