News

Presentazione Linea bicchieri e decanter RIEDEL



Riedel, prestigiosa cristalleria austriaca, leader mondiale nel design di calici da vino, ha sede a Kufstein, in Austria ed è gestita dalla famiglia Riedel: Georg, la moglie Eva ed i figli Maximilian e Laetitia.

Il padre di Georg, Claus J. Riedel, fu il primo designer a intuire che il bouquet, il gusto e l’equilibrio di un vino sono influenzati dalla forma del bicchiere e fu il primo, nella lunga storia del vetro, a disegnare forme di calici diverse, adatte ad esaltare le particolari caratteristiche di ogni vino a seconda del vitigno e della tipologia.

L’attuale generazione continua a scrivere giorno per giorno la gloriosa storia della famiglia, traendo ispirazione dal passato con orgoglio, innovazione, dedizione e lungimiranza, con l’utilizzo di tecnologie moderne e creatività, ponendo le basi per il successo delle prossime generazioni.

Tavola Elegante ha il piacere di presentare ai propri clienti la storica casa austriaca "RIEDEL", famosa in tutto il mondo per la sua produzione di linea di calici, soffiata a bocca senza piombo, molteplici pezzi: calici per vini bianchi, per vini rossi più pregiati, per lo champagne, e poi i modernissimi bicchieri senza stelo!



Ordina ora online il tuo set di bicchieri RIEDEL
oppure vieni a trovarci presso il nostro punto vendita di Piazza Cola di Rienzo (zona Prati)